sabato 16 febbraio 2008

FINALMENTE ON LINE!

Un affettuoso benvenuto a tutte le persone che per caso o per scelta incapperanno in questo mio primo blog.

Mi chiamo Riccardo Bertozzi, ho 31 anni e da diverso tempo mi cimento nell’arte (hobby?) della poesia. Dopo tanti anni passati a coltivare in gran segreto questa passione, facendo leggere le mie poesie solo agli amici più stretti, ho deciso di uscire allo scoperto per mettermi in gioco sul serio. Ho raccolto gli scritti che ritenevo più belli e soprattutto più significativi per la raccolta che mi accingevo a realizzare, e ho spedito tutto alla casa editrice Cristiano Giraldi Editore di Bologna.

Conoscevo la Casa di nome, in quanto mio cugino aveva pubblicato un libro con loro (Michele Serafini, Il Carrierista, 2005, acquistabile on line sul noto sito IBS a questo link) .

Parlando con mio cugino rimasi molto colpito dalla strategia editoriale della Giraldi, non finalizzata come la maggior parte delle case editrici al solo e unico aspetto commerciale delle pubblicazioni, ma anzi contrapposta proprio a questo sistema, accollandosi la maggior parte delle spese di stampa e pubblicazione; e impegnata nella promozione delle opere tramite rassegne, presentazioni e incontri con gli autori.

Spedii il manoscritto con il massimo spirito di umiltà e la minima speranza di risposta, soprattutto in virtù del fatto che al di la della possibilità di una pubblicazione, ciò che veramente mi interessava era un parere sulle mie poesie da persone, per così dire, “addette ai lavori”.

E la risposta non tardò. Fui contattao dall’editore in persona che con mia grande sorpresa e gioia mi comunicò che lo staff della Casa aveva ritenuto l’opera interessante, e quindi degna di pubblicazione.


Tra ritardi e “inghippi” vari ci sono voluti due anni prima che il libro vedesse la luce. A maggio 2007 "Gli Occhi di Sonia" hanno finalmente visto la luce!


Dove trovare il libro:


In internet

www.ibs.it
www.unilibro.it
www.365bookmark.it
www.wuz.it
www.dvd.it
www.bol.it


In libreria
E’ possibile ordinare il libro in qualsiasi libreria, indicado oltre al titolo e al nome dell'autore, il codice ISBN: 88-89435-63-1


Richiesta alla casa editrice
Cristiano Giraldi Editore
Via San Felice, 18
40122 - Bologna (BO)
Tel. 051/5874828
Fax 051/5872678
amministrazione@giraldieditore.it
www.giraldieditore.it


Il mio consiglio comunque è quello di acquistarlo su IBS (spedizione veloce ed efficiente).



www.riccardobertozzi.blogspot.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente in rete il maestro!!!be io ho letto il tuo libro , lascia stupiti perchè conoscendoti non ci si immagina così tanta sapienza nell'espressione.Scorrevole fluido tecnicamente impeccabile!!non vedo l'ora della tua prossima opera!!
dony

Hotel Negresco Cattolica ha detto...

Grazie per il commento, come vedi è il primo. Meglio, così non si confonderà con la miriade di commenti che arriveranno nei prossimi giorni.......

Unknown ha detto...

Bravo Riccardo, complimenti per il tuo Blog, ma sopratutto per il tuo bellissimo libro...

Alessandra Del Gos

sandrina47

Hotel Negresco Cattolica ha detto...

Ciao,
grazie per i complimenti, sono contenti che sei "passata".

Anonimo ha detto...

Ciao Riccardo!

Herzlichen Glückwunsch zu deinem Buch und Danke für die nette Darstellung eures Urlaubes in unserem Hause.
Beste Grüße aus Sölden
Familie Erhart

Hotel Negresco Cattolica ha detto...

Hallo,
vielen Dank fuer die Besuch!