lunedì 16 febbraio 2009

Un anno di blog e tutto su "Gli occhi di Sonia"©

Esattamente un anno fa prendeva forma il mio blog, nato principalmente per pubblicizzare il mio libro, e sviluppatosi poi per parlare di libri, musica, e un pò di tutto ciò che mi passa per la testa. Questo anniversario è l'occasione per ordinare in un unico post tutte le informazioni su "Gli occhi di Sonia", e per inaugurare un nuovo blog, www.gliocchidisonia.blogspot.com, che fungerà da "contenitore" esclusivo per tutto ciò che riguarda le mie pubblicazioni.
Ringrazio le persone che hanno seguito e regolarmente seguono (o che si imbattono per caso e soprattutto per sbaglio) nel mio blog, e tutti quelli che hanno speso belle parole sul libro.

Gli occhi di Sonia (copertina)

Giraldi Editore, 2007

martedì 10 febbraio 2009

La principessa sul pisello

In questi giorni in cui si è parlato tanto della vicenda di Eluana Englaro, mi è stato suggerito da Cristella il blog di Marina Garaventa, che ha scritto un interessante articolo in merito, e che consiglio a tutti di leggere.
Nel 2007 ha pubblicato un libro (insieme a Tasso Emilia) intitolato "La vera storia della principessa sul pisello. Una vita vissuta pericolosamente", edito da De Ferrari (reperibile come sempre su IBS).
Consiglio a tutti di visitare il blog di Marina e conoscere la sua storia.

sabato 7 febbraio 2009

Lasciamoli andare

…mi chiedo che cosa ne sa la gente di questa ragazza, e di quello che ha passato la sua famiglia.
E soprattutto: queste persone conoscono veramente il dolore e la sofferenza? Sono mai stati negli ospedali a constatare da vicino quello che succede ai malati? Li hanno mai sentiti parlare? Li hanno mai visti appassire giorno dopo giorno? Hanno mai ascoltato i loro desideri?
Penso che se l’atteggiamento verso la questione fosse più realistico, piuttosto che etico o morale, si farebbero meno chiacchere, meno rumore, e molto più rispetto per tutti.