giovedì 16 ottobre 2008

Concorso “Onda d’arte 2008 – Poesia”



La Pro Loco di Ceriale e il Comune di Ceriale, presentano la quarta edizione del Concorso Letterario “Onda d’arte 2008 - Poesia”, dedicata a poesie aventi per tema IL VENTO in ogni sua accezione reale o figurata, per autori d’ogni etnia, nazionalità, sesso, lingua, credo politico e religioso, cultura, orientamento sessuale.
La scelta del tema deriva dal fatto che la Pro Loco, nel 2009, in occasione di “In fî de ventu”, manifestazione dedicata agli aquiloni che si svolge tutti gli anni in primavera, sancirà un gemellaggio con il club cinese Wujing Kite Flying Association di Changzhou e ha intenzione di riproporre le poesie finaliste in una mostra durante i giorni della manifestazione suddetta.
Per la partecipazione al concorso non è richiesta alcuna tassa di partecipazione.
Si concorre inviando una silloge composta da non più di 30 poesie. La silloge servirà alla Commissione per meglio valutare l’autore finalista. L’autore dovrà altresì indicare, all’interno della silloge, la poesia principale avente per tema il vento, che verrà proposta alla Commissione in fase di selezione. La poesia “di punta” non potrà essere composta da più di 30 versi. In caso di mancata indicazione della poesia principale verrà scelta la prima poesia della silloge.
Sono ammesse al concorso solo opere inedite, in lingua italiana, non premiate o segnalate in altri concorsi. Le poesie non dovranno essere state pubblicate all’interno di siti internet, di antologie o in romanzi. Non saranno accettate opere diverse dal testo poetico.
Visto l’elevato numero di partecipanti e le richieste sul piazzamento conquistato, sul lavoro della Commissione, sui finalisti etc., la Pro Loco di Ceriale ha creato, nella home page del proprio sito (www.prolococeriale.it), un’apposita sezione dedicata alle news, all’interno della quale verrano pubblicate tutte le notizie inerenti al Concorso.

Concorrerò con un testo inedito, del quale non è possibile rendere pubblico il titolo.

Nessun commento: